Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


mercoledì 25 gennaio 2017

Brocco coccoli


 Un idea per un finger food invernale : Brocco coccoli

Ingredienti:
300g di cavolini di Bruxelles
130g di farina
70g di fiocchi di patate
3g di lievito secco
1\2 cucchiaino di zucchero
1\2 cucchiaino di sale
acqua q.b
arachidi salate
olio arachidi
olio evo
1 spiccio di aglio
1 peperoncino
salsa di pomodoro
sale


Preparate la pasta con la farina, i fiocchi di patate, il lievito, lo zucchero, il sale e impastate con l'acqua, formate un panetto da l'aspetto liscio ed  elastico, coprite la pasta e fate lievitare fino a raddoppiare il volume. 
Pulite i cavolini, lessate in acqua salata, poi scolate e lasciate raffreddare. 
Preparate la salsa di pomodoro, fate soffriggere aglio olio e peperoncino unite il passato di pomodoro salate e cuocete per pochi minuti . 
 Prendete la pasta lievitata prelevate un pezzetto grande quanto il cavolino formate una pallina con il pollice premete su la pasta fate un  incavo e inserite il cavolino copritelo e avvolgetelo completamente con la pasta, fate rotolare la pallina nelle arachidi salate tritate. 
Scaldate in una padella l'olio di arachidi e friggete i Brocco-coccoli fino a che saranno dorati, scolateli da l'olio e asciugate su carta assorbente. 
Disponete un cucchiaio di salsa di pomodoro sul fondo di un bicchierino e ponete con uno stecchino il brocco coccolo  e servite subito.

I timidi  brocco coccoli vestiti a festa piacciono anche ai bambini, accompagnati da una semplice salsa di pomodoro ovviamente  non piccante


Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento